L'AZIENDA | OLIO BIO | DOVE SIAMO | CONTATTI

Olio Bio

L’ Olio Biologico è l'olio ideale per il consumatore attento alla propria salute e alla salvaguardia dell'ambiente che lo circonda. Scegliendo l'olio biologico si ha la certezza di portare in tavola un OLIO ottenuto da olive maturate senza l'uso di pesticidi o altri composti chimici.
Le caratteristiche olfattive dell'olio dell’azienda agricola biologica Coviello Maria Rosalba sono fruttato di oliva pulito con tenui, ma chiari sentori di mela matura; le caratteristiche gustative sono fruttato pulito di oliva, armonico, mediamente dolce, con leggeri sentori di amaro e piccante; leggere, ma chiare note erbacee e di vegetale amaro. Buona fluidità.

Le olive raccolte, vengono subito trasportate al frantoio (certificato biologico) in contenitori forati di altezza contenuta per mantenerle il più areate possibile ed evitare l'insorgenza di muffe o l’inizio di un’eventuale fermentazione. La molitura avviene entro 24 ore dalla raccolta, mediante processi meccanici e fisici a basse temperature. L’olio viene stoccato in recipienti di acciaio; non viene filtrato, ma viene fatto decantare e sottoposto a successivi travasi. Non viene utilizzato nessun tipo di filtro per conservare tutte le caratteristiche naturali dell’olio. L'imbottigliamento e il confezionamento avvengono direttamente in azienda. L'Azienda si rivolge a tutti coloro che sono in grado di coglierne e apprezzarne le caratteristiche d'eccellenza.
E' apprezzato e consigliato per ogni tipo di pietanza.
Per garantire il mantenimento di tutte le proprietà organolettiche e le caratteristiche sensoriali del prodotto si consiglia di conservarlo in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce diretta del sole.
 

Azienda Agricola Biologica di Coviello Maria Rosalba | C.da Serracchio, 96 - 84020, Castelcivita(SA) | Contatti: 333 7292868 - 0828 772951 | costantino_antonella@hotmail.it