L'AZIENDA | OLIO BIO | DOVE SIAMO | CONTATTI

L'Azienda

L'azienda Coviello Maria Rosalba sta cercando di realizzare un progetto basato sulla qualità dell'olio, più che sulla quantità, facendo in modo che l'olio sia il più naturale possibile. Per realizzare ciò, tutti gli uliveti sono stati convertiti in uliveti biologici sin dal 1998, e altri sono nati già come uliveti biologici. Dal 1998 l’azienda è iscritta all'Organismo di Controllo "Suolo e Salute".

L’azienda si trova a Castelcivita, un piccolo paese in provincia di Salerno, alle pendici dei Monti Alburni, nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo Di Diano, a cinquecento metri sul livello del mare. E’ una piccola azienda a conduzione familiare che produce olio extra-vergine d'oliva biologico. Si estende per circa otto ettari, di cui quattro destinati ad uliveto, vanta di circa 1000 piante di ulivo, le cui varietà sono Rotondella, Carpellese, Nostrale, Frantoio e Leccino.

Segue con attenzione e professionalità, le varie fasi di coltivazione delle piante d’ulivo durante l’anno, dalla potatura alla raccolta, avvalendosi delle più moderne tecnologie che migliorano i tempi e i modi della coltivazione per riscoprire l'antica genuinità e l'originario sapore dell'olio d'oliva. L'olio è ottenuto da olive selezionate e raccolte a mano o con l'ausilio di pettini vibranti direttamente dall'albero al giusto grado di maturazione.

Azienda Agricola Biologica di Coviello Maria Rosalba | C.da Serracchio, 96 - 84020, Castelcivita(SA) | Contatti: 333 7292868 - 0828 772951 | costantino_antonella@hotmail.it